Il film Caos calmo, film che vede Moretti in una scena di nudo, non ha ancora ottenuto il visto di censura. Questo non fa che alzare il livello di curiosità che aleggia attorno alla pellicola alimentando polemiche precoci e ghiotte anticipazioni. Una copia del film Caos calmo, che contiene una accesa e discussa scena di sesso, tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari, è arrivata solo ora al Ministero dei Beni Culturali che deve dare il nullaosta di proiezione in pubblico.
La sospensione della proiezione del film Caos calmo nelle sale cinematografiche rappresenta indubbiamente un gesto di sensibile attenzione da parte della Commissione Censura del ministero dei Beni Culturali rispetto alla tutela dei minori, ma è anche vero che prima della proiezione di film per tutti vengono presentati trailer del tutto inopportuni. Lo afferma Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, invocando una maggiore sensibilità in materia.
Un piccolo caso, legato proprio alla censura, non poteva mancare in questo atteso film di Antonello Grimaldi distribuito da 01. La data prevista per l'uscita era l'8 Febbraio ma visto che l'anteprima milanese, prevista per il 2 febbraio al cinema Anteo, è stata annullata si pensa sarà nelle sale il 22 Febbraio.
giovedì 31 gennaio 2008
Annullata la prima di Caos Calmo, ritardo della censura
Pubblicato da
Xander
alle
01:41
Etichette: Caos calmo, Isabella Ferrari, Nanni Moretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
La solita propaganda pubblicitaria, MOretti non è nuovo a questo genere di soluzioni. Non capisco cosa ci sia poi di così incredibilmente attrattivo nel vederlo nudo. Bah
Posta un commento