Dopo il successo di Dreamgirls, Beyoncé Knowles dovrebbe vestire il ruolo di un'altra icona della tradizione musicale statunitense, Etta James, storica cantante americana, nata nel gennaio 1938, nel corso della sua lunga carriera ha spaziato dal blues al jazz passando per soul e R&B fino al gospel. Il suo primo singolo uscì nel 1955. Anche stavolta nella pellicola Beyoncé Knowles potrà quindi coniugare cinema e musica, la sua più grande passione.
Scritto e diretto da Darnell Martin, regista specializzato in serie Tv (ha anche diretto episodi di E.R. - Medici in prima linea e Law & Order), il film sarà ambientato nella Chicago degli anni '50 e racconterà le storie delle leggende musicali americane di quegli anni: Muddy Waters, Chess, Little Walter, Howlin' Wolf e Elvis Presley.
Del film faranno parte anche Jeffrey Wright, Cedric the Entertainer e Adrien Brody, il quale rimpiazzerà Matt Dillon nella parte di Leonard Chess, il fondatore della storica etichetta Chess records, per cui la James incise i suoi brani migliori. La pellicola sarà prodotta dalla Sony BMG e le riprese inizieranno a breve nel New Jersey e nel Mississippi.
martedì 29 gennaio 2008
Beyoncé Knowles sarà la storica cantante blues Etta James
Pubblicato da
Xander
alle
00:38
Etichette: Beyoncé Knowles, Dreamgirls, Etta James, Jeffrey Wright
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento