Ormai sono anni che ci sono voci insistenti sulla possibile creazione da parte della Rowling di un Harry Potter 8. Dopo le speculazioni su questa eventuale possibilità spuntano ora delle voci riguardo a un ottavo film, che sarebbe in realtà la seconda parte della pellicola dedicata al settimo libro, I Doni della Morte. Le voci, non confermate, arrivano direttamente da alcune persone della troupe che sta lavorando alla realizzazione di Harry Potter e il principe mezzo sangue .
A parte ovvi scopi economici, la Warner Bros, infatti, con i primi cinque capitoli ha incassato quasi cinque miliardi di dollari, più di qualunque altra serie sul grande schermo. Tale operazione potrebbe significare un miliardo in più di incassi. Ma le fonti insistono che la decisione di dividere il film in due sarebbero prima artistiche che economiche. Due film potrebbero avere più senso considerando l'enorme numero di pagine di cui questo settimo e ultimo libro è composto.
La stessa Rowling ha dichiarato sul suo sito: E’ semplicemente impossibile incorporare tutte le sottostorie presenti nel libro in un film più breve di quattro ore. Doppio o film o no, la Warner distribuirà I doni della morte sugli schermi per il 2010; nel frattempo le riprese del sesto capitolo, intitolato Harry Potter e il Principe mezzosangue, cominciate a settembre si protrarranno fino a luglio. La pellicola arriverà sui nostri schermi per il 21 novembre 2008, diretta ancora una volta da David Yates, regista del quinto capitolo della serie.
martedì 15 gennaio 2008
L'ultimo Harry Potter diviso in due parti ?
Pubblicato da
Xander
alle
00:35
Etichette: Harry Potter 8, Harry Potter e il principe mezzo sangue, I Doni della Morte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento