sabato 26 gennaio 2008

Scarlett Johansson debutta con un cd discografico

Finalmente la notizia è ufficiale, il tanto atteso debutto discografico di Scarlett Johansson ha da oggi una data di pubblicazione, dopo molti tira e molla la Rhino Records sembra aver confermato la data precisa, 20 maggio per gli Stati Uniti mentre in Europa, forse, arriverà già nei primi giorni di maggio. Dopo la sua presenza sul palco del Coachella 2007 come ospite dei Jesus And Mary Chains, la credibilità musicale di Scarlett Johansson ha avuto una decisa impennata; quando poi è fuoriuscita la notizia di un suo disco di cover di Tom Waits, l'attesa è diventata frenesia.

Di questo album se ne parla ormai da più di un anno, quando il 16 Ottobre 2006 Rockol riportò per la prima volta l'indiscrezione su un possibile lavoro discografico dell'attrice. Le parole di Scarlett Johansson nell'occasione furono Sì, un po' alla volta sta venendo fuori. Però non c'è fretta", aveva affermato la Johansson. "Mi sto prendendo il tempo che ci vuole, ci lavoro sopra quando posso. Mi piace troppo la musica di Waits.

L'album si intitolerà Anywhere I Lay My Head e al suo interno conterrà 11 tracce, di cui dieci sono cover di Tom Waits e un'altra un inedito. Tra i collaboratori della Johansson si possono annoverare David Sitek dei Tv On The Radio (che ha prodotto album di Liars e Foals), Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Sean Antanaitis dei Celebration, le registrazioni si sono tenute questa estate in uno studio della Luisiana.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis