martedì 1 gennaio 2008

Spielberg sceglie Sacha Baron Cohen per il suo prossimo film

L'attore Sacha Baron Cohen, meglio conosciuto come Borat, è stato scelto da Steven Spielberg per interpretare il ruolo di Abbie Hoffman in The Trial of the Chicago 7. La notizia è riportata sul Sunday Times inglese. Cohen sarebbe stato convinto nientemeno che da Steven Spielberg a lasciare la commedia - in realtà l’attore inglese è già tra i protagonisti del dark musical di Tim Burton Sweeney Todd - per calarsi nei panni di un hippie oppositore della guerra in Vietnam.

The Trial of the Chicago 7 sarà incentrato su un gruppo di manifestanti che fece irruzione nel bel mezzo della convention del Partito Democratico nel 1968 mettendo su un "carnevale" anti-Vietnam, che finì in qualcosa di peggio. I manifestanti tirarono mattoni contro la polizia; questa rispose col gas. Alla fine le fiamme invasero il centro di Chicago. Dopo i disordini, alcuni investigatori diedero la colpa a otto poliziotti e otto manifestanti.

Stando a quanto riferisce sempre il Sunday Times, Cohen interpreterà Hoffman nel film. Hoffman venne arrestato insieme ad altri sei militanti, 'i sette di Chicago', e accusato di cospirazione. Durante il processo le sue trovate teatrali conquistarono spesso i titoli dei giornali, mentre il giorno della sentenza Hoffman sfidò il giudice a provare l'Lsd. L'attivista morì nel 1989 dopo aver ingerito barbiturici.

Il comico britannico Cohen ha annunciato la scorsa settimana di voler mandare in pensione il suo personaggio più celebre, Borat, protagonista di un falso documentario (mockumentary) dal titolo 'Borat: studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan', così come quello dell'aspirante rapper Ali G, che lo ha reso famoso nel Regno Unito negli anni novanta.

Per il ruolo, il Times segnala che Cohen riceverà un cachet di ben 5 milioni di dollari.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis