Siamo soliti scrivere una notizia al giorno dedicata a news sui prossimi film in programmazione al cinema. Ma oggi le nostre attenzioni sono rivolte alla morte prematura di uno dei grandi giovani del cinema, Heath Ledger, uno dei più promettenti attori della nuova generazione e la star de I segreti di Brokeback Mountain, è stato trovato morto a New York nell'appartamento dell'attrice Mary Kate Olsen.
Ledger era steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti non sospettano azioni criminali ma hanno detto di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane. Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose, ha detto il portavoce della polizia Paul Browne. Mary Kate Olsen, che ha 21 anni ed è famosa come metà di una coppia di due ex bambine prodigio della tv, si trovava in California. Non è chiaro perchè Ledger si trovasse in casa sua.
L'avventura sugli schermi di Ledger iniziò a sedici anni quando fuggì da Perth, Australia occidentale, dove era nato il 4 aprile del 1979. A Sydney iniziò, giovanissimo, la sua carriera da attore interpretando la parte di un atleta gay nella soap opera Snowy Bowles. Autodidatta e con grande talento non ha mai frequentato una scuola di recitazione, neanche ad Hollywood dove approdò a 19 anni. Fu Mel Gibson a notarlo per la prima volta e a volerlo nel ruolo di suo figlio nel film Il patriotà. Poi seguirono le parti in L'ombra della vità (2001) e Le quattro piume (2002).
mercoledì 23 gennaio 2008
Chock nel mondo del cinema, è morto Heath Ledger
Pubblicato da
Xander
alle
00:43
Etichette: Heath Ledger, I segreti di Brokeback Mountain, Mel Gibson
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento