E' ufficiale: Guillermo del Toro, il regista che molti fan hanno indicato come quello più indicato a dirigere Lo Hobbit nel caso Peter Jackson non potesse, è in trattative con la New Line per girare il film - su completa supervisione di Jackson. Il regista di Hellboy e Il Labirinto Del Fauno sta infatti discutendo i dettagli con i produttori delle pellicole.
Certo, Guillermo Del Toro potrebbe essere il regista giusto per il film, ma visti tutti i suoi impegni ci chiediamo come riuscirà a trovare il tempo di rivedere la sceneggiatura assieme a Peter Jackson (sembra si vogliano muovere in questa direzione) e tirane fuori due film. Il budget stimato per ciascuno dei film ammonta a 150 milioni di dollari. La produzione prevede di distribuire la prima parte nel 2010 e l'ultima l'anno successivo. Lo Hobbit - che fu scritto da Tolkien 17 anni prima de Il signore degli anelli - racconta del viaggio di Bilbo Baggins e Gandalf alla scoperta del tesoro del drago Smaug.
A causa dello sciopero nessuno sceneggiatore è stato ancora assunto, ma appena si concluderà il processo prenderà il via alla massima velocità possibile. Del Toro e Jackson avranno la supervisione della sceneggiatura, che potrebbe essere affidata alle due storiche collaboratrici di Jackson: Fran Walsh e Philippa Boyens.
mercoledì 30 gennaio 2008
Guillermo del Toro sarà il regista del film Lo Hobbit
Pubblicato da
Xander
alle
06:25
Etichette: Frodo Baggins, Guillermo del Toro, Il signore degli anelli, Lo Hobbit, Peter Jackson
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento