lunedì 3 marzo 2008

Steven Spielberg termina Indiana Jones 4 e si butta nel mercato dei videogiochi

Steven Spielberg ha deciso di lanciare un videogioco di altissima qualità per la fine del 2008 per Xbox 360, PlayStation 3 e Pc. Lo stesso regista spiega con parole sue come sarà il videogioco. L'obbiettivo è costruire un rapporto emotivo molto forte fra il protagonista e il giocatore. Perché solo quando qualcuno confesserà di aver pianto giocando, i videogame potranno dire di essere diventati una vera forma di narrazione.

Le prime immagini parlano di un titolo d'azione che abbina combattimenti in soggettiva con il parkour, l'arte metropolitana del saltare fra muretti, scale e ballatoi nata in Francia alla fine degli anni Ottanta. Grafica mozzafiato, scenari urbani futuribili, possibilità di interagire con l'ambiente del gioco a trecentosessanta gradi e una protagonista asiatica di nome Faith parecchio giovane coinvolta in una vicenda fatalmente molto più grande di lei.

Nel frattempo è di qualche giorno la notizia che Indiana Jones e il teschio del Regno di cristallo debutterà al Festival di Cannes domenica 18 maggio. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 22 maggio. Le riprese di <Indiana Jones e il teschio del Regno di cristallo sono finite da molto tempo, ma a quanto pare Steven Spielberg ha bisogno di girare in pick-up alcune scene aggiuntive, senza il cast, la Paramount stessa ha ammesso che si trattava solo di qualche ripresa in esterni.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis