venerdì 7 marzo 2008

Leonardo DiCaprio tra un thriller remake e il manga Akira

Finalmente possiamo dare la notizia ufficiale, la Appian Way Films di Leonardo DiCaprio e la Warner Bros progetteranno due film live-action basati sul capolavoro manga degli anni 80 di Katsuhiro Otomo, Akira. Dopo vent'anni dall'uscita del cartone animato vedremo finalmente il remake dell'omonimo film giapponese. A dirigere il progetto, in uscita nelle sale nell'estate del 2009, sarà l'irlandese Ruairi Robinson, già autore di un promettente cortometraggio intitolato Fifty Percent Grey, candidato nella sezione Miglior cortometraggio d'animazione agli Oscar 2001. L'idea è di creare due film in due uscite diverse scritte entrambe da Gary Whitta.

La novità sta nel fatto che la storia fantascientifica del famoso fumetto verrà rappresentata da persone in carne e ossa: a quanto pare il giovane attore Leonardo DiCaprio ha tutte le carte in regola per interpretare il carismatico personaggio di Kaneda e Joseph Gordon-Levitt sembra perfetto per la parte di Tetsuo, un giovane motociclista con doti telecinetiche.

L'attore californiano Leonardo DiCaprio intanto non si ferma e circolano voci che potrebbero vederlo impegnato nel remake di The Chaser. Il film del regista Na Hong-jin prende ispirazione da vicende realmente accadute ed al personaggio di un serial killer realmente esistito, e racconta la storia di un ex-poliziotto che si mette sulle tracce di una ragazza scomparsa.
Sempre con Leonardo DiCaprio sta per uscire in questo periodo il tanto atteso Revolutionary Road.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis