lunedì 17 marzo 2008

La Walt Disney riporta sul grande schermo i mitici Muppet

Nel 2002 era stato pubblicato per l'home-video il lungometraggio Kermit's Swamp Years, ma era dal 1999 che mancavano dal cinema, anno in cui uscì I Muppet venuti dallo spazio. Ora è uscita la notizia che la Walt Disney Pictures ha assunto Jason Segel e Nick Stoller per realizzare un nuovo film dei Muppet. Secondo Variety infatti, il regista e lo sceneggiatore stanno lavorando a una sceneggiatura per un nuovo film che vede protagonisti i famosi pupazzi di Jim Henson.

Un ritorno molto atteso quello della rana Kermit e dei suoi compagni d'avventura: i pupazzi, protagonisti di un noto show televisivo cominciato nel 1976 in Gran Bretagna, sono apparsi sul grande schermo gia' sette volte, la prima delle quali nel 1979 nel film Ecco il film dei Muppet. Gli ultimi film dei Muppet erano indirizzati chiaramente a un pubblico di ragazzini - bambini, ma Stoller e Segel arrivano direttamente dall'esperienza con Judd Apatow e le sue commedie per adulti, e potrebbero imprimere nuova linfa ironica alle storie del celebre gruppo di pupazzi animati.

La Disney avrebbe scelto i due perché colpita molto dall'inserimento in una sequenza con dei pupazzi della Henson nel loro ultimo film, Forgetting Sarah Marshall, dove il personaggio interpretato da Jason Segel scrive un musical su Dracula interpretato da pupazzi realizzati con delle calze. La cosa ha stupito molto gli executive della Disney, che hanno incaricato i due di realizzare questo nuovo progetto.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis