giovedì 13 marzo 2008

Harry Potter e i Doni della Morte sarà diviso in due film

Ancora non abbiamo visto Harry Potter e il Principe Mezzosangue che già si parla del prossimo in programma, Harry Potter e i Doni della Morte. La notizia era nell'aria già da tempo e oggi è arrivata la conferma ufficiale della Warner Bros: Harry Potter e i Doni della Morte verrà diviso in due film. La prima parte sarà nelle sale in novembre 2010 mentre la seconda nel maggio successivo.

Sette erano i capitoli in cui era divisa la saga, sette il numero magico dell'universo di Harry Potter. Ma per il cinema si può anche fare uno strappo alla regola e così l'ultimo episodio della storia del maghetto, Harry Potter e i doni della morte, sarà diviso in due diversi film. Lo ha annunciato Daniel Radcliffe al Los Angeles Times: Era l'unico modo per non tagliare parti fondamentali della storia ha detto l'attore.

Il film sarà diretto da David Yates, che era già stato al timone di Harry Potter e l'ordine della Fenice, mentre alla sceneggiatura è stato richiamato Steve Kloves, che ha già adattato sette degli otto episodi della saga, mancando proprio Harry Potter e l'ordine della Fenice. Smentite quindi le voci che volevano Guillermo del Toro alla regia di Harry Potter e i doni della morte. Vi ricordiamo che il sesto e penultimo episodio della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dovrebbe arrivare in Italia il 21 novembre, interpretato come sempre da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis