venerdì 4 gennaio 2008

Il sequel di Superman Returns stenta a decollare

Nel 2009 era prevista l'uscita di The Man of Steel, sequel di Superman Returns, potrebbe avere diversi problemi di realizzazione: recentemente, infatti, è stato messo in dubbio il ritorno dietro la macchina da presa del regista Bryan Singer, ma l'ultima notizia è che perfino il protagonista Brandon Routh potrebbe non ritornare nei panni di Clark Kent/Superman.

Sembra che la Warner sia impegnata soprattutto sul fronte del progetto Justice League of America: secondo voci non confermate, lo stesso attore che interpreterà l'uomo d'acciaio nel film di George Miller, potrebbe anche ricoprire il ruolo nel sequel di Superman. Si tratterebbe del giovane Scott Porter, la cui partecipazione al film non è stata ancora confermata.

Niente di tutto questo è ancora ufficiale: restiamo in attesa di una conferma o una smentita da parte di Singer e Routh. Costato 270 milioni di dollari, Superman Returns ne ha incassati 200 solo in America, al di sotto delle aspettative della produzione.

The Man of Steel è miniserie a fumetti di sei numeri pubblicati tra ottobre e dicembre 1986 con cadenza quindicinale dalla DC Comics, alcuni mesi dopo l'uscita di Crisi sulle Terre Infinite. La DC Comics decise di affidare il compito di riscrivere la storia di Superman a John Byrne, famoso sceneggiatore e disegnatore di fumetti britannico ma attivo e residente negli Stati Uniti d'America. L'autore decise di avvalersi della collaborazione ai disegni dell'esperto Dick Giordano, che realizzò l'inchiostrazione di tutti i numeri dell'opera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanto il primo non fu un granchè, comunque aspettiamo prima di vedere, la Warner studia sempre attentamente i progetti e se non lo ritiene adatto un motivo ci sarà.

 
web site traffic analysis