lunedì 4 febbraio 2008

James Gandolfini scritturato per un film sulla vita di Marvin Gaye

L'attore James Gandolfini, famoso per aver interpretato il protagonista della serie televisiva I Soprano, è stato scritturato per il prossimo film della semi esordiente Lauren Goodman sulla vita del cantante Marvin Gaye. Autrice anche della sceneggiatura ispirata al libro di Steven Turner, intitolato Trouble Man. Il film si intitolerà Sexual Healing e sarà un film biografia sugli ultimi anni del musicista Marvin Gaye. James Gandolfini affiancherà Jesse L. Martin in questa pellicola indipendente.

La storia analizzerà la vita di Gaye dagli anni a Motown fino al suo esilio in Europa e includerà il suo rapporto con Freddy Cousaert (interpretato da Gandolfini), il promoter che lo aiutò nell'incisione del suo album campione d'incassi Midnight Love.

James Gandolfini è anche tra i produttori del progetto. Nome di spicco della musica soul e della R&B, artista impegnato e uomo dannato, Marvin Gaye morì il primo aprile del 1984, ucciso dal padre. Aveva solo 45 anni. Il film ripercorrerà l'ultima fase della sua vita . Le riprese cominceranno il 15 aprile in Massachusettes, per spostarsi successivamente a Los Angeles e in Europa. Il progetto verrà presentato ai distributori in occasione del prossimo Festival di Berlino.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis