domenica 3 febbraio 2008

Al via le riprese di Italians, prossimo film di Veronesi

Ieri a Roma sono cominciate le riprese di Italians la nuova commedia all'italiana diretta da Giovanni Veronesi. Il film vanta un cast eccezionale Carlo Verdone, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio. Sarà sceneggiato dallo stesso Veronesi con Ugo Chiti e Andrea Agnello e prodotto da AURELIO E LUIGI DE LAURENTIIS.

Italians è diviso in due storie: la prima, interpretata dall'inedita coppia Scamarcio-Castellitto, si girerà tra Roma, Marocco ed Emirati Arabi; la seconda, invece, avrà per protagonista Carlo Verdone e sarà ambientata a San Pietroburgo.
Il regista Veronesi spiega così il film : Gli italiani all'estero si sono sempre distinti per la loro capacità di inserirsi nella cultura del paese in cui erano emigrati. Questo perché hanno un grande pregio: la generosità. Nella mia commedia, talvolta spietata e talvolta divertente, gli italiani sono però anche vigliacchi ed eroi, come nella migliore tradizione di questo genere cinematografico.

Le riprese del film saranno molto lunghe ed elaborate e inizieranno domani per terminare poi definitivamente ad agosto. L'uscita del film - le cui riprese termineranno a agosto - è prevista nelle sale a gennaio del 2009.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis