lunedì 18 febbraio 2008

Al Pacino nel prossimo 007 Quantum of Solace

Sembrerebbe più un rumor che una notizia vera e propria, ma secondo alcune indiscrezioni nel prossimo film 007 Quantum of Solace il cattivo di turno sarà il grande Al Pacino. Al Pacino ha deciso di prendere parte alle riprese dell'ultimo James Bond con una breve apparizione. Rivestirà il ruolo di capo supremo della misteriosa organizzazione terroristica internazionale introdotta nel precedente capitolo della saga, Casino Royale . Non è un ruolo di primo piano ma è estremamente importante, ha confidato al tabloid britannico Daily Mirror una fonte definita vicina alla produzione. Sarà una breve apparizione sullo schermo ma tutti sono molto emozionati: sarà grandioso vedere una star del suo calibro confrontarsi con James Bond.

Di recente Pacino ha concluso le riprese del poliziesco Righteous Kill, che lo vedrà al fianco di Robert De Niro, ma tra i suoi prossimi progetti dovrebbe esserci un ruolo in 12 Round, un action movie diretto da Renny Harlin, quindi il thriller Rififi, tratto da un romanzo di Auguste Le Breton e l'atteso biopic su Salvador Dalì, Dali & I: The Surreal Story, nel quale Pacino interpreta l'artista spagnolo accanto a Cillian Murphy, con la regia di Andrew Niccol.

Pacino dovrebbe raggiungere i Pinewood studios di Londra verso aprile o maggio, affiancando Daniel Craig-James Bond per le riprese. Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond (intitolato in italiano, presumibilmente, Un Quantum di Sicurezza) uscirà il 7 novembre 2008 in America, da noi il 14 novembre.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis