mercoledì 5 maggio 2010

Remake di Commando, il classico dell'85 con Schwarznegger

Era nell’aria da qualche tempo, ed ora pare diventato realtà: tra gli innumerevoli remake che Hollywood sta sfornando senza sosta, ci sarà anche quello di Commando, il film che ha segnato una sorta di apice sopra le righe di un certo cinema d’azione degli anni Ottanta.

Ad occuparsi del remake, come sceneggiatore e regista, sarà David Ayer, un ex soldato della marina già autore dello script di Training Day e regista di Street Kings. Quando alcuni mesi fa emersero i primi rumour su un remake di Commando, per la parte del protagonista si era parlato di Dwayne Johnson, ma ora non sappiamo chi potrebbe essere scritturato.

Ayer adotterà nei confronti del soggetto un approccio più realistico di quanto non fosse la pellicola originale: il protagonista sarà meno muscoloso, ma più esperto in tattiche di copertura e in armi. C'è da dire che il film originale si distingueva per uno stile decisamente camp e eccessivo, con scene d'azione sopra le righe, elementi che potrebbero essere abbandonati in vista di una visione realistica.

Diretto nel 1985 da Mark L. Lester, il film vedeva Arnold Schwarzenegger nei panni di John Matrix, un soldato d’elite in pensione costretto a riprendere in mano le armi quando sua figlia (Alyssa Milano) veniva rapita da un dittatore sudamericano deposto, suo vecchio nemico. E, ovviamente, la missione rigorosamente solitaria dell’uomo finiva in un bagno di sangue.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis