domenica 6 aprile 2008

Addio al duro del cinema, è morto Charlton Heston

Il cinema perde uno dei suoi più grandi artisti di tutti i tempi. Ieri è morto all'età di 84 anni uno degli ultimi duri di Hollywood. Nell'agosto del 2002, il grande Charlton Heston, aveva annunciato in un messaggio televisivo di essere affetto dal morbo di Alzheimer. Oltre ad aver interpretato in un numero considerevole di film, Charlton Heston era considerato uno dei duri di Hollywood, al momento del decesso accanto a lui c'era la moglie Lydia.

Una carriera incredibile: Charlton Heston divenne famoso per aver interpretato nella sua lunga vita da attore ruoli quali Mosè nel film I dieci comandamenti, il Colonnello George Taylor nel Il pianeta delle scimmie, e Judah Ben-Hur in Ben-Hur.

L'attore e regista, che aveva ricoperto incarichi sindacali come presidente del sindacato degli attori e poi dell'American Film Institute e aveva lottato negli anni '60 per il movimento dei Diritti Civili al fianco di Martin Luther King, nel '98, a sorpresa, divenne il presidente della National Rifle Association, lobby americana delle armi sostenitrice del diritto dei cittadini a difendersi. Malgrado la sua malattia che negli ultimi anni lo rese invalido non perse mai il suo carattere combattivo e in una delle sue ultime apparazioni disse Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis