Giustizia privata (Law Abiding Citizen) è un film del 2009 diretto da F. Gary Gray ed interpretato da Gerard Butler e Jamie Foxx. Uscito nella sale cinematografiche statunitensi il 16 ottobre 2009, il film verrà distribuito in Italia il 27 agosto 2010.
La tranquilla vita dell'ingegnere Clyde Shelton (Gerard Butler) viene sconvolta, quando dei criminali si introducono in casa sua e uccidono sotto i suoi occhi la moglie e la figlia. I malviventi vengono catturati ma durante il processo l'ambizioso procuratore Nick Rice (Jamie Foxx) preferisce patteggiare pur di vincere la causa. A quel punto Shelton si sente abbandonato, non avendo più fiducia nella g iustizia e nel sistema giudiziario in generale, decide così di farsi giustizia da solo, vendicandosi di tutti coloro che hanno permesso questo, arrivando a mettere a ferro e fuoco l'intera città di Philadelphia.
Gerard Butler e la sua compagnia di produzione ha sviluppato il film. Per ben due anni di progettazione, Gerard Butler aveva previsto di interpretare il ruolo antagonista, Nick Rice. All'ultimo momento decise che sarebbe stato più interessante assumere il ruolo di Clyde. Dal momento che Jamie Foxx aveva già firmato per il ruolo Clyde, domandò avesse potuto invertire il suo ruolo pur di non uscire dal progetto.
domenica 4 luglio 2010
Giustizia privata, trailer italiano dell'ultimo film con Gerard Butler
Pubblicato da
Giuseppe Pascarella
alle
09:37
Etichette: Gerard Butler, Giustizia privata, Jamie Foxx, Trailer italiano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento