Il grande regista americano Sydney Pollack si è spento ieri dopo avere combattuto contro un cancro. Lo ha detto la sua portavoce. Aveva 73 anni.
Sydney Pollack aveva vinto un paio di Oscar con l'epica storia d'amore di La mia Africa e raccolto grandi consensi per Tootsie e il più recente Michael Clayton.
La carriera di Pollack ha segnato un'epoca in cui grandi star come Robert Redford, Barbara Streisand, Warren Beatty e cineasti che sapevano come trattarle (oltre a Pollack, Barry Levinson, Mike Nichols) avevano cambiato i meccanismi di Hollywood raggiungendo successi di cassetta senza abdicare alle ambizioni artistiche.
Noto anche come attore, era apparso recentemente nella serie dei Sopranos, dove interpretava un fisico in prigione per aver ucciso la sua famiglia, ma era apparso anche in altre serie come Will e Grace. Come attore per il grande schermo, aveva recitato anche in Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.
Al suo attivo c'erano 21 film e 10 show televisivi, aveva recitato in oltre trenta tra film e show tv e prodotto oltre 44 pellicole. Da ultimo aveva prodotto e girato L'Interprete con Nicole Kidman girato dentro le Nazioni Unite nel 2005. È morto dopo una lunga malattia, circondato dalla moglie Claire Griswold, le due figlie Rebecca e Rachel ed il fratello Bernie, ha reso noto il suo agente ed amico Leslee Dart.
Un saluto sincero dal nostro staff a un grande del cinema hollywoodiano.
martedì 27 maggio 2008
Si è spento a 73 anni il grande regista Sydney Pollack
Pubblicato da
Xander
alle
00:13
Etichette: Barbara Streisand, Eyes Wide Shut, La mia Africa, Michael Clayton, Robert Redford, Sopranos, Sydney Pollack, Tootsie, Warren Beatty, Will e Grace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento