mercoledì 21 maggio 2008

E' ufficiale, Jake Gyllenhaal sarà Prince of Persia

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che Jake Gyllenhaal era stato contattato per intepretare Prince of Persia: The sands of time, le indiscrezioni sul ruolo principale nel film si facevano sempre più insistenti: inizialmente era stato detto che era stato offerto a Orlando Bloom, e per una cifra da capogiro; la notizia poi era stata smentita, ma subito dopo era stato fatto il nome di Jake Gyllenhaal. Adesso la notizia è stata confermata: l'attore di Donnie Darko sarà protagonista dell'adattamento cinematografico del videogame della Ubisoft.

Inizialmente il protagonista della pellicola di casa Disney, diretta da Mike Newell e prodotta dal Re Mida dei blockbuster Jerry Bruckheimer, avrebbe dovuto avere le fattezze di David Zandi (che un pricipe persiano lo è davvero), scelto - era stato detto - a furor di popolo attraverso un sondaggio rivolto ai fans del videogioco.

Ora l'Hollywood Reporter conferma che Jake Gyllenhaal interpreterà Dastan, il Principe protagonista dell'avventura fantasy prodotta dalla Walt Disney Pictures e da Jerry Brukheimer. L'adattamento del celebre videogame sarà diretto da Mike Newell, già regista di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei videogame, Jordan Mechner. Le riprese inizieranno a luglio e si svolgeranno in giro per il Mondo.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis