venerdì 11 luglio 2008

E' ufficiale, Robert Downey Jr. sarà il prossimo Sherlock Holmes

Finalmente arriva la conferma ufficiale, Robert Downey Jr. ha firmato il contratto che lo lega al ruolo di Sherlock Holmes nell’omonimo film targato Warner Bros e diretto da Guy Ritchie. Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin produrranno il film.

Lo Sherlock di Robert Robert Downey Jr. prende spunto dal libro comico di Lionel Wigram, una rivisitazione in chiave divertente e moderna del personaggio lanciato con successo da Sir Arthur Conan Doyle nel 19°secolo. Robert Robert Downey Jr. potrà indossare i panni del più famoso detective della letteratura grazie alla moglie Susan, che lavora per il produttore Joel Silver. I due si sono incontrati per caso negli studi Warner ed il progetto ha subito entusiasmato l'attore. L'attore viene dal grande successo di Iron Man, vediamo se riuscirà ad emulare i record dell'uomo di ferro.

Le riprese cominceranno in autunno per uscire nelle sale esattamente un anno dopo. C'è un altro film sull'investigatore inglese in cantirere in cui Sacha Baron Cohen vestirà i panni di Sherlock Holmes e Will Ferrell in quelli del suo aiutante Dottor Watson. La gara per vedere quale di questi due film uscirà per primo è già cominciata. Questo comunque sarebbe il quattordicesimo film su Sherlock Holmes che è uno dei soggetti che hanno più ispirato cinema, libri e televisione.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis