venerdì 28 dicembre 2007

Kristin Kreuk salta da Smalville a Chun Li di Street Fighter

La bella attrice canadese, Kristin Kreuk ha deciso finalmente quale sarà la sua prima mossa dopo Smalville in cui interpretava Lana. Sarà Chun Li, personaggio del famosissimo video gioco Street Fighter. Nel 1993 qualcuno aveva già tentato di portare al cinema la pellicola narrativa del famoso videogioco. Costato 35 milioni di dollari, la pellicola, con il compianto Raul Julia, la fatina Kylie Minogue e il deseparecido Jean-Claude Van Damme fu un fiasco al box office ed fu anche massacrato dalla critica.

Nel 2008 Street Fighter tornerà al cinema, con una sorta di spin-off,visto che il film prenderà in esame Chun-Li, nel 1994 interpretata da Ming-Na. Ad interpretare invece la Chun-Li nuova ci sarà Kristin Kreuk. La lottatrice cinese Chun Li è entrata nell’immaginario collettivo dei giocatori grazie a mirabili doti atletiche, un fisichetto niente male e, ultimo ma non meno importante, una voce particolarmente odiosa che speriamo non venga imitata in alcun modo dalla bella attrice americana.

La trama ruota attorno a Chun Li e al suo viaggio verso la giustizia, che ovviamente prevede numerosi personaggi. Kristin Kreug è perfetta per la parte proprio perchè ha studiato a lungo le arti marziali. A dirigere il tutto sarà Andrzej Bartkowiak, regista di Romeo Must Die e Doom, a sceneggiare Justin Marks, per delle riprese che si svolgeranno in Thainlandia, a partire dal marzo del 2008.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis