Brutte notizie per i fans di Ugly Betty: con un comunicato diramato poche ore fa, la rete televisiva Abc ha infatti ufficialmente confermato la chiusura di Ugly Betty con la quarta stagione, che sta andando attualmente in onda negli Stati Uniti e che verrà anche accorciata da 22 a 20 episodi.
La serie aveva debuttato con 16 milioni di spettatori nel 2006, con una media di 10 milioni di seguaci della bruttina più in gamba del piccolo schermo. Un successo che seguì i rampanti giornalisti di Mode anche qui nel Bel Paese. La prima puntata infatti, trasmessa il 18 maggio 2007 su Italia 1, fu vista da tre milioni e mezzo di spettatori, un vero record per l’esordio di una serie tv in questi ultimi anni. Un calo di contatti, ad ogni modo, si ebbe già l’anno seguente con una media di 9 milioni di telespettatori. In Italia, invece, la programmazione schizofrenica di Mediaset sancì l’abbandono definitivo del pubblico.
Il produttore esecutivo del programma, Silvio Horta e il presidente della rete Steve McPherson hanno dichiarato: Siamo molto fieri di aver prodotto una serie così innovativa e pensiamo che i fan di Ugly Betty abbiano diritto a un giusto congedo. Per questo abbiamo annunciato la fine in anticipo, in modo che sia possibile per i nostri sceneggiatori preparare un happy end.
Alla base della decisione ci sarebbero gli ascolti, ritenuti altamente insoddisfacenti nonostante ben tre cambi di giorno ed orario per la messa in onda. Dall'Abc hanno comunque fatto sapere che lavoreranno fino all'ultimo giorno per permettere allo show di avere il tempo per scrivere una conclusione soddisfacente.
giovedì 28 gennaio 2010
Ugly Betty cancellato dalla ABC, ascolti troppo bassi
Pubblicato da
Giuseppe Pascarella
alle
06:54
Etichette: abc cancella Ugly Betty, cancellato programma, Ugly Betty, Ugly Betty chiude, ultima stagione Ugly Betty
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento