Si era parlato qualche giorno fa dei casi di depressione causati dalla visione di Avatar, ma le polemiche attorno al nuovo film di James Cameron non si placano, anzi aumentano. Sembrerebbe infatti che il film istighi al suicidio, almeno come riportato ancora una volta dalla CNN, che denuncia i pensieri suicidi e depressivi di molte persone che hanno visto Avatar. Sul diversi forum sono apparsi messaggi del tipo:
Da quando ho visto Avatar sono depresso. Guardando il favoloso mondo di Pandora, ho realizzato che vorrei vivere in un posto così. Ho pensato di uccidermi, magari rinascerò in un luogo simile a quello del film, dove tutto è come in Avatar.
O altri che indicano il disprezzo per la realtà come:
Quando mi sono svegliato la mattina dopo essere stato al cinema, il mondo mi è apparso grigio. Il mio lavoro, la mia vita, tutto ha perso ogni valore. E’ tutto così insignificante, è un mondo di morte.
James Cameron risponde a queste critiche in una intervista in cui parla di un ipotetico secondo film dedicato ad Avatar.
Suggerirei a queste persone di fare una passeggiata nel bosco. Riscoprendo così il contatto con la natura che ci circonda qui, sul nostro di pianeta...
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
domenica 17 gennaio 2010
Avatar: messaggi suicida su alcuni forum, la CNN accusa James Cameron
Pubblicato da
Giuseppe Pascarella
alle
23:56
Etichette: avatar depressione, avatar suicidio, Giovanni Ribisi, James Cameron, Joel David Moore, Michelle Rodriguez, Sigouney Weaver, Zoe Saldana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento