lunedì 18 gennaio 2010

Spielberg produrrà dei documentari sulla ricostruzione del World Trade Center

Rebuilding Ground Zero sarà il titolo della serie di sei documentari Tv che Steven Spielberg produrrà sulla ricostruzione del World Trade Center a New York dopo l’attacco terroristico del 2001. La serie andrà in onda nel 2011.

La serie racconterà non solo la progettazione e la costruzione del nuovo grattacielo da 541 metri, ma cercherà di onorare le vittime dell'attacco ed esaminerà anche l'effetto che ha sulle vite dei newyorchesi.

Science Channel ha aggiunto che per la serie saranno usati camere 3D, time-lapse, tecniche di computer modeling e altri metodi altamente tecnologici.

Oltre ad una nuova torre dall’altezza di 541 metri, il sito ospiterà un parco, un museo e un monumento alla memoria per le vittime dell’attacco terroristico dell’11 settembre 2001.

Gli sforzi per la ricostruzione a Ground Zero sono una storia di rinnovamento e ricordo, ha detto in una nota il sindaco della Grande mela, Michael Bloomberg. Il fatto che Steven Spielberg produrrà un documentario su ciò assicura che la storia sarà portata in vita per le persone di tutto il mondo delle generazioni a venire.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis