Il colossal Avatar di James Cameron dopo aver sollevato numerose polemiche sulla presunta somiglianza con il film d'animazione italiano Aida Degli Alberi prodotto nel 2001, ad oggi, secondo i dati riportati dalla Century Fox, ha sbarcato il lunario superando la cifra record di ben 2 miliardi di dollari di introiti.
Il regista canadese fresco vincitore del golden globe diventa nuovamente il re della cinematografia mondiale nessuno prima di lui era riuscito ad ottenere un successo cosi ampio ai botteghini di tutto il mondo.
James Cameron ha già detto che aspetterà che si calmi la "frenesia da Avatar" che ha invaso tutto il mondo (e che proseguirà ancora per qualche tempo) prima di decidere se il suo prossimo film sarà proprio il sequel, o un'altra produzione di scala più ridotta come The Dive.
Ma a quanto pare la 20th Century Fox non vuole aspettare, e secondo un rumour di qualche giorno fa avrebbe già ricontattato una serie di tecnici e membri della troupe, facendogli firmare contratti di opzione per i prossimi cinque anni. Al di là dei rumour, una fonte che negli anni è diventata molto, molto affidabile riguardo al film è MarketSaw, e il blog oggi riporta alcuni chiarimenti sulla situazione del sequel e le primissime indiscrezioni sulla storia.
James Cameron è molto sotto pressione ultimamente, tuttavia non vuole accelerare i tempi e quindi è da escludere che il film entri in pre-produzione in tempi brevi.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
martedì 2 febbraio 2010
Avatar supera i 2 miliardi al box office e James Cameron pensa al sequel
Pubblicato da
Giuseppe Pascarella
alle
00:12
Etichette: avatar, avatar 2, avatar record, avatar sequel, Giovanni Ribisi, James Cameron, Michelle Rodriguez, record box office, Sam Worthington, Sigouney Weaver, Zoe Saldana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento