martedì 2 novembre 2010

Julianne Moore: Berlusconi? Dice cose idiote...

Julianne Moore: Berlusconi? Dice cose idiote...La frase più applaudita di Julianne Moore, davanti alla platea di cronisti del Festival, è un commento all'ultima esternazione berlusconiana ("meglio guardare le donne che essere gay"). Un giudizio, quello dell'attrice americana, che più chiaro non si può: 'Affermare che e' meglio appassionarsi alle belle ragazze che essere gay e' una battuta arcaica e infelice. Continuare a parlare in questo modo degli omosessuali, e' un atteggiamento idiota, perche' oggi e' acquisito che l'orientamento sessuale ha natura biologica.

Julianne Moore si trova in Italia per presentare I ragazzi stanno bene. Il film racconta la storia di una coppia formata da due donne lesbiche che hanno figli e vivono una situazione assolutamente normale per una famiglia. Negli Usa questa e' una situazione assolutamente normale - ha spiegato l'attrice - e le famiglie gay vengono considerate esattamente come le altre. In questo film abbiamo dimostrato che i figli hanno bisogno di due genitori che gli vogliono bene, indipendentemente dal sesso. Nient'altro. Inoltre - ha concluso - guardando il film ci si dimentica subito che la famiglia e' costituita da due mamme, perche' si entra subito in una realta' familiare.

Una pellicola divertente, autentica, che oltreoceano è diventata a sorpresa un fenomeno al boxoffice, grazie al passaparola. Negli Stati Uniti il film è stato acquistato dalla Focus Features, che lo ha distribuito nelle sale il 9 luglio 2010. In Italia, dopo la presentazione fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, il film verrà distribuito dalla Lucky Red in data da destinarsi.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis