giovedì 18 febbraio 2010

Gwyneth Paltrow si aggiunge al fantastico cast di Contagion di Steven Soderbergh

Continua ad arricchirsi il super-cast di Contagion, film al quale lavorerà il regista Steven Soderbergh dopo aver portato in sala il suo prossimo action-movie Knockout, che ha per protagonisti Michael Douglas, Channing Tatum e Ewan McGregor.

Ai già ingiaggiati Matt Damon, Kate Winslet, Jude Law e Marion Cotillard si è infatti aggiunta a partire da oggi un altro premio oscar, ovvero Gwyneth Paltrow, l'attrice che presto rivedremo al cinema anche in Iron Man 2 di Jon Favreau.

Del film sappiamo solo che avrò un budget di 60 milioni di dollari, che sarà strutturato con diverse linee narrative ad incastro (sul modello di Traffic) e che tratterà dello scoppio di un'epidemia mortale a causa di un misterioso virus. Non si hanno invece notizie sui singoli personaggi, ma è curioso che per l'occasione Soderbergh abbia deciso di riunire insieme i tre protagonisti di Il Talento di Mr. Ripley, ovvero Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow. Chissà che non figurino insieme in una delle storie che verranno narrate.

Il film è stato scritto da Scott Z Burns (The Bourne Ultimatum), che a quanto pare sarebbe stato influenzato da un dibattito sui germi nato sul set di The Informant, il precedente film di Soderbergh. Contagion non ha comunque ancora una data di uscita, sebbene sia stato genericamente programmato per il 2011.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis