A trent'anni dal primo episodio firmato da Charles S. Cunningham, e dopo 11 pellicole dedicate al personaggio di Jason Voorhees, anche l'infinta saga di Venerdì 13 ha il suo "remake". Dal regista di Non aprite quella porta, Marcus Nispel, e dopo una battaglia legale sui diritti della serie, la Paramount Picture e la New Line uniscono le forze per questo attesissimo ritorno che cavalca l'onda del successo dell'Halloween rivisitato da Rob Zombie.
Dopo vent'anni dall'omicidio di una coppietta, un campeggio torna a popolarsi di numerosi giovani. La madre del ragazzo ucciso vent'anni prima però cercherà di farli fuori tutti per vendetta nei confronti dei villeggianti di allora che lasciarono annegare suo figlio.
Non propriamente un remake del primo episodio ma una "nuova puntata" con elementi "rubati" dai primi quattro film, in questi casi si parla di reboot. Se nel 1980 nel cast faceva capolino un giovanissimo Kevin Bacon, oggi icona di Hollywood, il Venerdì 13 del 2000 punta invece su facce note al grande pubblico: dal giovane Jared Tristan Padalecki, lanciato dal telefilm Una mamma per amica e poi protagonista del serial Supernatural, a Danielle Nicole Panabaker vista nel thriller Mr. Brooks e nel telefilm Shark
Vi segnalamo, mentre aspettate di vedere Jason Voorhees all’opera con l’affilato machete, il sito italiano della pellicola. Non particolarmente ricco, sinceramente, ma potrebbe far passare un po’ di minuti -pochini- a chi non può fare a meno di contare le ore in attesa di rivedere il proprio babau preferito sul grande schermo. In prima pagina troviamo giustamente il trailer italiano definitivo.
Nessun commento:
Posta un commento