Dopo tanto parlare finalmente sono partite le riprese a Roma di Angeli e Demoni . A Piazza del Popolo il set blindatissimo e circondato da curiosi, Tom Hanks, nuovamente nei panni di Robert Langdon. Alcune scene sono state girate anche all’interno della basilica di Santa Maria del Popolo, per un film che sarà quasi interamente girato nella capitale. Le prossime tappe saranno Castel Sant’Angelo, Vaticano e Piazza Navona.
Il film è tratto dal bestseller di Dan Brown dal nome omonimo e che tratta la setta di scienziati (Illuminati) che veniva perseguitata dalla Chiesa, con tanto di uccisioni rituali di quelli che si facevano catturare. Il film non è però ambientato nel passato ma ai nostri tempi. Quando viene ritrovato un cadavere orribilmente mutilato e con il simbolo degli Illuminati marchiato a fuoco sul petto viene chiamato in causa il professor Robert Langdon (Tom Hanks) per risolvere l’intrigo.
Nel cast oltre Tom Hanks, che torna nel ruolo del professor Robert Langdon, Ewan McGregor e l’italiano Pierfrancesco Favino. Le riprese di Angeli e demoni, slittate di tre mesi per lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, dureranno circa quattro mesi. Per ordine della Columbia Pictures, durante le riprese di ieri il titolo del film è stato sostituito da uno di fantasia: Obelisc I.
giovedì 5 giugno 2008
Ecco le tappe a Roma del set di Angeli e Demoni con Tom Hanks
Pubblicato da
Xander
alle
01:50
Etichette: Angeli e Demoni, Dan Brown, Ewan McGregor, Pierfrancesco Favino, Robert Langdon, Ron Howard, Tom Hanks
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento