lunedì 2 maggio 2011

Fast & Furious 5 sbanca il box office americano

Fast & Furious 5 sbanca il box office americanoFast & Furious 5 diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker secondo le prime stime avrebbe raccolto ben 83.6 milioni di dollari in soli 3 giorni. Battuto Lost World: Jurassic Park, fermatosi nel 1997 a quota 73 milioni. Ma stiamo parlando anche del miglior esordio dell’anno, distrutto Rio, a quota 39.2 milioni, e il miglior esordio di sempre nel mese di aprile.

Ci si chiede a quali soglie potrà arrivare la pellicola negli USA e nel mondo (in poco più di una settimana è già a quota 165 milioni!) visto che la tenuta sarà probabilmente sensibilmente migliore di quella del quarto capitolo visto che ha un Cinemascore A (addirittura A+ nei giovanissimi). L’estate cinematografica americana è partita alla grande: si parla rispettivamente di 200 e 500 milioni di dollari.

Trama: Da quando l'ex poliziotto Brian O'Conner (Paul Walker) e Mia Toretto (Jordana Brewster) hanno fatto evadere il fratello di quest'ultima, Dominic "Dom" Toretto (Vin Diesel), i tre sono stati costretti a scappare per eludere le autorità. Adesso, nascosti in un angolo di Rio de Janeiro, devono completare un ultimo lavoro per riavere la loro libertà. Mettono insieme una squadra di professionisti dell’alta velocità. Gli improbabili alleati sanno che è la loro ultima possibilità di affrontare lo spietato uomo d’affari che li vuole morti. Ma non è l’unico sulle loro tracce. Il duro agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson) non manca mai il bersaglio. Quando viene incaricato di rintracciare Dom e Brian, lui e la sua squadra vanno all’assalto per catturarli. Ma mentre i suoi uomini si fanno strada in Brasile, Hobbs capisce che non riesce a distinguere i buoni dai cattivi. Adesso, deve fidarsi del suo istinto per catturare la preda…prima che lo faccia qualcun altro. 

Nessun commento:

 
web site traffic analysis