giovedì 12 maggio 2011

Dr. House dice addio, Hugh Laurie si è stufato della sua parte

Dr. House dice addio, Hugh Laurie si è stufato della sua parteNonostante una fortunata carriera alle spalle tra televisione e cinema, il primo ruolo che ha effettivamente permesso all’attore inglese Hugh Laurie di farsi conoscere dal pubblico è stato quello del dottor Gregory House, nella serie tv della Fox “Dr. House – Medical Division”.

Una notizia buona e una cattiva. La prima è che "Dr. House" è stato rinnovato per l'ottava edizione della serie tanto amata, la trattativa non è stata facile ed è stata raggiunta dopo la riduzione dei costi di produzione, di circa il 20 per cento. Ogni puntata di "Dr. House", infatti, adesso costerà all’incirca 5 milioni di dollari. Oltre a Laurie, nell'ottava edizione ritroveremo tutti i veterani della serie tv: da Olivia Wilde a Robert Sean Leonard, da Omar Epps a Lisa Edelstei.

La notizia cattiva è che l'ottava potrebbe essere l'ultima. Hugh Laurie, che da tempo si è dato al blues, annuncia infatti a Radio Times: "Finisce lo show". Secondo i rumors, il motivo sarebbe da cercare nei costi, a partire dal cachet dell'attore: circa 280 mila dollari a puntata.

La notizia era già nell'aria e adesso la conferma arriva proprio dal diretto interessato che in una recente intervista ha dichiarato: La prossima stagione è la mia ultima, contrattualmente parlando: ora come ora, la fine dell’ottava stagione sembra anche la fine dello show.

Fra le ragioni del probabile addio di Laurie c'è l'impegno con il blues (ha appena pubblicato il suo primo album, Let Them Talk), ma anche la lontananza dalla moglie e dai tre figli, che vivono in Inghilterra.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis