domenica 27 settembre 2009

Roman Polanski arrestato dalla polizia Svizzera per pedofilia

Il 27 settembre la polizia svizzera ha arrestato il regista Roman Polanski su richiesta delle autorità americane, sui fatti che risalgono al 1978, dove è stato accusato di aver fatto sesso con una tredicenne. Il tutto è accaduto durante il Zurich Film Festival. Polanski, che doveva ricevere un premio alla carriera al festival, vive in esilio in Europa da 30 anni. E' fuggito dagli Stati Uniti, dove è accusato di avere avuto delle relazioni sessuali con una minorenne.

Nel 1978, dopo aver confessato di aver abusato della tredicenne Samantha Geimer sotto gli effetti di droghe ed aver ricevuto una condanna da parte del tribunale americano di Santa Monica, fuggì in Francia. Nel frattempo la vittima, Samantha Geimer, è una donna sposata e vive alle Hawaii e in una recente intervista ha dichiarato di non serbare più rancore al regista. Il procuratore in cambio della sua ammissione gli aveva risparmiato il carcere lasciando perdere le altre accuse, tra cui stupro con uso di stupefacenti, perversione e sodomia, che erano emerse dalla testimonianza della ragazza.

L'ufficio del Procuratore di Los Angeles aveva pianificato l'arresto del registra la scorsa settimana dopo aver appreso che Polanski sarebbe andato in Svizzera. Ora l'imputato è in attesa di estradizione.

Polanski, come sanno tutti coloro che amano la settima arte, è autore di tanti film che hanno lasciato un segno nella storia del cinema. E ha ottenuto, nella sua lunga attività, tanti riconoscimenti importanti: dalla Palma d'oro per Il Pianista (2002) all'Oscar come migliore regista, l'anno successivo.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis