lunedì 8 marzo 2010

The Hurt Locker domina gli Oscar 2010, Avatar strapazzato

Vince il talento femminile fuori dagli schemi su quello maschile e mainstream, la piccola opera indipendente, d'attualità e low budget - praticamente ignorata ai botteghini - sul superkolossal di fantascienza: è The Hurt locker di Kathryn Bigelow il miglior film dell'anno, il trionfatore di questa Notte delle stelle 2010. Con Avatar, diretto dall'ex marito di lei James Cameron, che assume un po' a sorpresa il ruolo di grande sconfitto. A dimostrazione che perfino nel cuore di Hollywood non contano sempre e solo i grandi incassi.





Visibilmente commossa, la regista ha dedicato i due Oscar più importanti dell'Academy a tutti gli uomini e le donne che portano un'uniforme in ogni parte del mondo. E non soltanto i soldati ma anche i vigili del fuoco che sono sempre pronti per noi quando serve. E, alla parola vigili, è subito scattato un sentito e caloroso applauso della platea del Kodak Theatre di Los Angeles.

Che oggi sia il giorno della Festa della Donna sembra solo una piacevole coincidenza. La Bigelow ha vinto la sua sfida in famiglia con l'ex marito James Cameron e vede trionfare il suo lavoro uscito, in sordina, nel 2008.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis