mercoledì 29 aprile 2009

Il sequel di Wall Street con Shia LaBeouf, regia di Oliver Stone

Dopo settimane di rumor, è ufficiale: il sequel di Wall Street si farà e sarà Oliver Stone a dirigerlo. Wall Street 2 sara' incentrato sull'odierna crisi globale dei vecchi e nuovi speculatori di borsa, Michael Douglas sarà nuovamente protagonista e secondo Variety sarebbe ad un passo dalla firma. Il plot potrebbe avvalersi anche dell'ingresso di un giovane e rampante finanziere, ruolo che la Fox vorrebbe affidare a Shia LaBeouf.

La 20th Century Fox ha ingaggiato Oliver Stone per la regia e Shia LaBeouf sarebbe in trattative per entrare a far parte del progetto. Ricordiamo che Michael Douglas grazia alla sua interpretazione dell'uomo d'affari spietato e pino di fascino Gordon Gekko vinse un premio Oscar. Allan Loeb scriverà la sceneggiatura, mentre Edward R. Pressman torna come produttore.

La maggior parte dei laureati di Harvard non valgono un cazzo. Io assumo gente povera, ambiziosa, con il killer istinct. A volte vincono, a volte perdono, ma continuano sempre a combattere. E pensare che le due prime scelte di di Oliver Stone per il ruolo di Gordon Gekko furono Richard Gere e Warren Beatty. Fortunato Michael Douglas.

1 commento:

McQueen ha detto...

La frase esatta che pronuncia Gekko a Bud Fox e che citate nel post non è esatta.
La battuta è così:
"Io sono in questo business dal '69. I più di questi laureati di Harvard non valgono un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata, senza sentimenti. A volte vinci, a volte perdi, ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane."

Qui il link a Cine Ipse Dixit:
http://cineipsedixit.splinder.com/post/9398464/169+%28Wall+Street%29

 
web site traffic analysis