venerdì 13 marzo 2009

La Warner Bros vuole portare al cinema IT di Stephen King

Ottima notizia per tutti gli amanti di libri di Stephen King. Sembra infatti che la Warner Bros stia per organizzare la sceneggiature portare sul grande scherzo il famoso libro dell'autore americano IT. L’arduo compito è stato affidato allo sceneggiatore Dave Kajganich che ambienterà la storia prevalentemente nel presente anzichè alternare, come nel romanzo, fatti avvenuti nel 1958, quando i sette amici protagonisti erano bambini, ed avvenimenti del 1985, in cui li ritroviamo adulti.

Non è la prima volta che qualcuno tenta un evento simile, infatti nel 1990 si tentò di portare al cinema il capolavoro di King ma senza risultati optando alla fine per una serie televisiva. La serie fu decisamente lontana dall’essere perfetta e con nette differenze rispetto al libro, ma comunque con tutto il tempo a propria disposizione per poter sviluppare a dovere le numerose sotto trame, e con un favoloso Tim Curry nei panni dell’inquietante pagliaccio Pennywise.

Il libro, di quasi 1300 pagine sarà un compito durissimo sceneggiarlo ma la Warner sembra essere partita a razzo e speriamo di potervi dire qualcosa di più nelle prossime settimane. Intanto per diritto di informazione vi ricordiamo che l'ultimo di King ad essere portato al cinema è stato 1408 con John Cusack e Samuel L. Jackson.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis