giovedì 22 gennaio 2009

Ecco le nominations agli Oscar 2009, Brad Pitt su tutti

13 candidature per Il Curioso Caso di Benjamin Button (il record assoluto è 14) sono sicuramente un ottimo punto di partenza per aggiudicarsi gli Oscar più importanti. Seguito subito dietro da The Millionaire con le sue otto candidature. Escono a testa alta anche Il cavaliere oscuro e Milk con 8, ma anche il film di animazione Wall-E con 6.
C'è anche la stra annunciata nomination per Heath Ledger che potrebbe vincere l'Oscar postumo come attore non protagonista grazie all'interpretazione di Joker in Il cavaliere oscuro.

Tra le attrici protagoniste la lotta sembra ristretta tra Meryl Streep, alla quattordicesima candidatura per Il dubbio di John Patrick Shanley, e Kate Winslet, che, dopo il doppio trionfo ai Golden Globe, potrebbe rimanere, ancora una volta, a bocca asciutta agli Oscar, poiché nominata solo per The Reader di Stephen Daldry. Tra gli attori protagonisti la sfida appare piú aperta e non è detto che, alla fine, l'Oscar non vada nelle mani di Mickey Rourke, finalmente riabilitato grazie alla fantastica interpretazione dell’energico Wrestler.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis