Malato da tempo di tumore, scoperto alla fine di Luglio, l'attore si è spento nella sua abitazione. Si era sottoposto a numerosi cicli di terapie, l'ultimo presso il Weill Medical Center di New York. Ha interpretato molti ruoli indimenticabili. Ma quelli di cui andava più fiero non hanno mai avuto una grande quotazione sul mercato. Marito devoto. Padre amabile. Nonno adorabile. Filantropo impegnato. Così le figlie ricordano, in un comunicato, la figura dell'attore.
Dopo l'annuncio dall'Italia, la notizia ha cominciato a circolare in alcuni blog americani, ma l'ufficializzazione è giunta solo un paio d'ore più tardi. La portavoce di Newman, Marni Tomljanovic, ha confermato che l'attore giovedì aveva perso la sua lunga battaglia contro il cancro: Il nostro amico è venuto a mancare, ma noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona tanto formidabile. Il suo mestiere era recitare. La sua passione erano le corse. il suo amore la famiglia e gli amici. Il suo cuore e la sua anima era la dedizione a fare del mondo un posto migliore per tutti.
La sua classe innata lo ha imposto all’attenzione del grande pubblico in un’epoca in cui furoreggiavano celebrità del calibro di Marlon Brando e James Dean. Padre di tre figli, la sua grande passione sono state le auto e le corse automobilistiche. Nel maggio del 2007 aveva annunciato il suo ritiro dalle scene per dedicarsi solo alle sue fondazioni che si occupano di iniziative umanitarie. La sua malattia, un tumore ai polmoni, era stata resa pubblica nello scorso luglio. I medici gli avevano pronosticato poche settimane di vita. La diagnosi purtroppo è stata precisa. Due degli occhi più belli del cinema mondiale si sono chiusi per sempre.
sabato 27 settembre 2008
Il cinema perde un pezzo di anima, è morto Paul Newman.
Pubblicato da
Xander
alle
10:34
Etichette: candro ai polmoni, James Dean, Marlon Brando, morte Paul Newman, Paul Newman
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento