Il film dedicato al football americanoThe Blind Side ha conquistato il numero uno ai botteghini Usa e Canada con un incasso da 20,4 milioni di dollari, scalando le classifiche nella sua terza settimane nelle sale. Lo indicano le stime degli studios cinematografici diffuse ieri. Le pellicole The Blind Side e New Moon, entrambe al terzo weekend di sfruttamento, si sono clamorosamente scambiate di posto: il film con Sandra Bullock è arrivato in testa incassando 20.4 milioni di dollari.
In 17 giorni il film Warner è arrivato a 129 milioni, e potrebbe tranquillamente superare i 200 durante le vacanze. E' il terzo successo inaspettato dell'anno per la Warner dopo Gran Torino e The Hangover.
L'ascesa di The Blind Side ha sfidato la regola hollywoodiana secondo cui un nuovo film raggiunge il primo posto in classifica nella prima settimana per poi scendere di posizione nelle settimane successive. Ma The Blind Side, che ha in Sandra Bullock la protagonista principale e che è tratto da un libro sulla storia vera di una donna che ha trasformato in star del football un senza casa, si era piazzato al numero due al debutto.
Le buone notizie per New Moon arrivano comunque soprattutto dal resto del mondo, dove il film di Chris Weitz ha raggiunto i 314 milioni di dollari, arrivando così ad un totale complessivo worldwide di 570, che gli permette di superare il 2012 di Emmerich, questa settimana salito a quota 517.
La prossima settimana sarà guerra tra Invictus di Clint Eastwood e La principessa e il ranocchio, che dopo due settimane da tutto esaurito (la sua media per sala è per il secondo weekend una delle più alte della storia del cinema), si allargherà ad oltre 3000 schermi, promettendo faville.
domenica 13 dicembre 2009
The blind side negli Stati Uniti eclissa New Moon ai botteghini
Pubblicato da
Giuseppe Pascarella
alle
04:44
Etichette: boxoffice, invictus, la principessa e il ranocchio, New Moon, Sandra Bullock, the blind side, the Hangover
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento