giovedì 23 luglio 2009

Il film sul videogioco World of Warcraft sarà diretto da Sam Raimi

Blizzard Entertainment ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Legendary Pictures per l'affidamento della pellicola cinematografica di World of Warcraft al regista della trilogia di Spider-Man, il celebre Sam Raimi.

Nel corso della sua carriera - ha dichiarato l'azienda californiana produttrice del game - Raimi ha chiaramente dimostrato il suo talento nell'adattare e sviluppare universi finzionali per un pubblico mainstream, restando al tempo stesso fedele allo spirito della storia originale. E il regista statunitense ha ricambiato i messaggi di stima ricevuti, annunciando di essere elettrizzato dall'idea di lavorare con un team di produzione "esplosivo" per realizzare il progetto di portare sul grande schermo Warcraft.

Warcraft ha esordito come gioco di strategia nel 1994, basato sulla battaglia tra l'Orda e l'Alleanza ed è stato poi sviluppato nel gioco online multiplayer World of Warcraft nel 2004, riscuotendo un enorme successo. Nei prossimi mesi saranno svelati gli elementi del cast, ogni ulteriore sviluppo e la data di uscita nelle sale – indicativamente prevista per il 2011.

Nessun commento:

 
web site traffic analysis